Motori 23 Novembre Nov 2014 1005 23 novembre 2014

Auto trazione integrale inseribile

Ormai, al momento di acquistare un'automobile, si ha a disposizione un ampia scelta di modelli, con diverse caratteristiche e versioni.

  • ...
Auto trazione integrale

Ormai, al momento di acquistare un'automobile, si ha a disposizione un ampia scelta di modelli, con diverse caratteristiche e versioni. Le varie case automobilistiche offrono quindi vetture per tutte le esigenze e gusti: da quelli del giovane neopatentato, desideroso di un modello brillante e originale, a quelli delle famiglie, che cercano invece sicurezza e comfort di guida. Tra le diverse scelte che si offrono alla clientela, vi sono anche quelle tra un'automobile a trazione anteriore, posteriore, integrale permanente (AWD) o integrale inseribile (4WD).

Ma quali sono le auto con quest'ultimo sistema, appunto il cosiddetto 4WD? Partiamo dalla Fiat, con la sua Panda Cross 4WD, dalla linea bella e raffinata, che permette una guida sicura e confortevole sia in città che fuori, soprattuto su fondi più impegnativi. Poi, abbiamo la Dacia Duster 4WD, dalle linee un pò ingombranti, ma semplice ed economica e con la qualità "Renault". Rimaniamo in Francia con la Peugeot 3008, un crossover vivace, adatto alle famiglie che cercano sicurezza e comfort, ma al tempo stesso un veicolo sportivo e grintoso. Infine, la giapponese Nissan, con la Qashqai versione 4WD, modello di successo, che abbina ottima qualità, buone prestazioni e una considerevole vivacità di guida.

Correlati

Potresti esserti perso