Motori 23 Novembre Nov 2014 0957 23 novembre 2014

Come collegare iPhone 5 al bluetooth auto

Negli ultimi anni, con il miglioramento della tecnologia presente sulle auto, è possibile, tra le altre cose, poter collegare il proprio iPhone 5 (o smartphone in generale) al sistema bluetooth dell'automobile.

  • ...
IPhone 5 con bluetooth auto

Negli ultimi anni, con il miglioramento della tecnologia presente sulle auto, è possibile, tra le altre cose, poter collegare il proprio iPhone 5 (o smartphone in generale) al sistema bluetooth dell'automobile. In tal modo si potrà connettere i due dispositivi e, al tempo stesso, poter usufruire delle funzioni del proprio Iphone anche in auto.

Ma come è possibile poter collegare lo smartphone al sistema bluetooth della vettura? Innanzitutto, consultando il manuale del dispositivo mobile, si potranno conoscere eventuali codici da utilizzare per connetterlo ad un sistema bluetooth appunto. Una volta all'interno della macchina, sullo smartphone, bisogna andare su "Impostazioni", poi scegliere "Bluetooth" e attivarlo. Fatto questo, il dispositivo avvierà la ricerca dei sistemi che sono disponibili nei dintorni. E, una volta comparsa la lista, scegliere il sistema riferito all'automobile e abbinare i due dispositivi (alcune volte bisogna inserire il codice individuato sul libretto delle istruzioni dell'iPhone). Fatto l'abbinamento, l'operazione è terminata e si può ritornare alla pagina iniziale dello smartphone, che adesso dovrebbe poter "dialogare" col sistema bluetooth della macchina.

Correlati

Potresti esserti perso