Motori 24 Novembre Nov 2014 1347 24 novembre 2014

Come funziona RC Auto a consumo?

Si sa che in Italia una delle voci di spesa più onerose per quel che riguarda il mantenimento di un veicolo a motore riguarda la necessità di stipulare una polizza annua di assicurazione sulla vettura e sulla guida, la cosiddetta RC auto.

  • ...
RC auto a consumo

Si sa che in Italia una delle voci di spesa più onerose per il mantenimento di un veicolo a motore riguarda la necessità di stipulare una polizza annua di assicurazione sulla vettura e sulla guida, la cosiddetta RC auto.

Anche se al giorno d'oggi si possono confrontare tra di loro le proposte dei più importanti istituti finanziari anche on line, per trovare quella più conveniente, e anche se si cerca di tenere d'occhio la classe bonus/malus, spesso la spesa è comunque elevata. Per questo molte persone hanno deciso di stipulare la cosiddetta polizza a consumo.

La RC auto a consumo in sostanza fa pagare al guidatore in base ai chilometri che vengono effettivamente percorsi nel corso di un anno. Essa si compone di una quota fissa e un'altra variabile, che viene appunto calcolata sulla quantità di strada che il veicolo ha realmente fatto.

I chilometri vengono conteggiati con precisione grazie all'installazione sul veicolo di un impianto satellitare.

Correlati

Potresti esserti perso