Motori 24 Novembre Nov 2014 1319 24 novembre 2014

Limiti velocità in Grecia

Diversi sono i turisti italiani che spesso amano trascorrere le proprie vacanze nella bellissima Grecia. Tanti, tra questi, tendono ad andarci in automobile (considerata la vicinanza del Paese, soprattutto al sud d'Italia) o a noleggiare queste direttamente sul posto.

  • ...
Limiti velocità

Diversi sono i turisti italiani che spesso amano trascorrere le proprie vacanze nella bellissima Grecia. Tanti, tra questi, tendono ad andarci in automobile (considerata la vicinanza del Paese, soprattutto al sud d'Italia) o a noleggiare queste direttamente sul posto. Nei vari giri che si possono fare attraverso strade e stradine greche, bisogna porre molta attenzione ai limiti di velocità e ancor di più a non infrangerli. Infatti, si può incorrere in multe che vanno dai circa 32 Euro fino ai 155, con la comparizione direttamente in tribunale.

Ma quali sono questi limiti di velocità in Grecia? Negli agglomerati urbani è di 50 Km/h, mentre al di fuori si sale a 110 Km/h. Per autostrade e strade nazionali il limite sale ulteriormente a 120 Km/h. Questi limiti riguardano sia automobili private che camper (altro mezzo spesso utilizzato dai turisti). Si consiglia di prestare attenzione alla guida, in quanto i Greci sono molto "vivaci" sulle strade e tendono ad effettuare facilmente sorpassi.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso