Motori 24 Novembre Nov 2014 2338 24 novembre 2014

Pompa acqua scooter perde

Gli scooter rappresentano, ormai da anni, un utile e comodo mezzo di spostamento, usato sia dai giovani che dagli adulti.

  • ...
Pompa acqua scooter

Gli scooter rappresentano, ormai da anni, un utile e comodo mezzo di spostamento, usato sia dai giovani che dagli adulti. I primi per divertimento ed i secondi per andare a lavoro e potersi muovere più facilmente nel traffico, magari quando ci sono dei blocchi della circolazione. Tuttavia, l'uso frequente di questo mezzo comporta comunque un livello di usura più accentuato di tutte le sue componenti.

Tra i problemi riscontrati, ad esempio, ci può essere la perdita di acqua dalla pompa che la contiene. Cosa fare in questi casi? Innanzitutto, bisogna controllare se sia un problema di guarnizione o direttamente della pompa stessa. Appurato tutto ciò, nel primo caso, basta cambiare semplicemente la guarnizione; nel secondo caso, invece, bisogna sostituire la pompa o utilizzare dei kit "revisione pompa" appositi e che sono in vendita. Comunque, il costo finale, non dovrebbe essere molto oneroso. Tuttavia, si consiglia sempre di andare da un meccanico o personale esperto per verificare la causa del problema e, nel caso, porvi rimedio.

Correlati

Potresti esserti perso