Motori 25 Novembre Nov 2014 1344 25 novembre 2014

Come funziona scatola nera assicurazione auto

Un numero sempre maggiore di automobilisti italiani, nel tentativo di risparmiare sulle spese di manutenzione di una vettura, hanno deciso di stipulare la cosiddetta polizza a consumo.

  • ...
scatola nera assicurazione auto

Un numero sempre maggiore di automobilisti italiani, nel tentativo di risparmiare sulle spese di manutenzione di una vettura, hanno deciso di stipulare la cosiddetta polizza a consumo. Di cosa si tratta?

In sostanza, si tratta di una formula di RC auto che ormai viene proposta da moltissimi istituti finanziari, che consente di pagare solo in base ai chilometri che si percorrono realmente con il veicolo che si va ad assicurare. L'importo si compone di una quota fissa e di un'altra che si calcola grazie all'ausilio della scatola nera.

La scatola nera è un dispositivo satellitare che la compagnia di assicurazioni mette a disposizione del suo cliente in comodato d'uso gratuito. Essa serve a calcolare la strada che la macchina percorre con esattezza, quindi non c'è modo di incorrere in errori.

Secondo le stime attuali, stipulando una polizza di tal fatto c'è la possibilità di risparmiare fino al 30% su quello che sarebbe il premio di una polizza di tipo tradizionale.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso