Motori 25 Novembre Nov 2014 1743 25 novembre 2014

Difetti della Volkswagen Beetle

La macchina denominata Volkswagen Beetle è una vettura tedesca, più nota in Italia con il nome di maggiolone o maggiolino.

  • ...
Difetti Volkswagen Beetle

La macchina denominata Volkswagen Beetle è una vettura tedesca, più nota in Italia con il nome di maggiolone o maggiolino.

Questo modello è stato prodotto per la prima volta nel lontano 1938 ed è restato in produzione fino al 2003; in seguito ne sono state emesse due versioni modernizzate nelle linee, una retrò, nel 1998, e infine nel 2011.

I possessori di una Volkswagen Beetle di ultima generazione hanno riscontrato anche qualche piccolo difetto nel suo funzionamento. Nello specifico, frequentando i forum di discussione, si può scoprire che soprattutto chi la guida si lamenta per le scarse prestazioni.

Questo si giustifica con il fatto che la sua carrozzeria è pensata più per l'estetica che per l'aerodinamicità; inoltre la Beetle è un'auto da passeggiata e non da corsa, quindi privilegia la tenuta di strada alla velocità.

Dal punto di vista della carrozzeria, chi la guida per la prima volta trova la visibilità un po' scarsa, ma basta prenderci l'abitudine. Inoltre, il prezzo di questa macchina, che è stata pensata per appassionati e nostalgici, è abbastanza elevato per un'utilitaria.

Correlati

Potresti esserti perso