Motori 26 Novembre Nov 2014 0957 26 novembre 2014

Assicurazione auto furto e incendio valore a nuovo

Negli ultimi anni, considerata la sempre maggiore diffusione degli atti contro le automobili, si è avuto un certo incremento delle polizze assicurative a tutela di danni derivanti da questi atti, in particolare quelli relativi a furto e incendio.

  • ...
Incendio auto

Negli ultimi anni, considerata la sempre maggiore diffusione degli atti contro le automobili, si è avuto un certo incremento delle polizze assicurative a tutela di danni derivanti da questi atti, in particolare quelli relativi a furto e incendio. Tale polizza può essere abbinata a quella della responsabilità civile, aumentandone tuttavia il costo complessivo. Naturalmente, quest'ultimo varia in base sia al tipo di assicurazione stipulata e sia alla compagnia con cui è stata sottoscritta.

Tra i diversi tipi di garanzie che è possibile stipulare, vi è anche quella cosiddetta con "valore a nuovo". In pratica, in caso di danneggiamento totale dell'automobile avvenuto nei primi sei mesi dalla data di prima immatricolazione (anche se avvenuta all'estero), la società assicuratrice può riconoscere al proprietario un indennizzo pari al prezzo di listino a nuovo del veicolo o l'importo d'acquisto di questi, al netto dello scoperto o del minimo indicato nella polizza stessa. E' possibile, sia online che presso una filiale, effettuare dei preventivi del costo dell'assicurazione.

Correlati

Potresti esserti perso