Motori 26 Novembre Nov 2014 1352 26 novembre 2014

Causa sterzo duro Mercedes Classe A

La Mercedes Classe A è un veicolo della famosa casa automobilistica tedesca che è in commercio dal 1997, e che si caratterizza per la trazione anteriore.

  • ...
sterzo duro Mercedes Classe A

La Mercedes Classe A è un veicolo della famosa casa automobilistica tedesca che è in commercio dal 1997, e che si caratterizza per la trazione anteriore.  Si tratta di un veicolo di alta gamma, che però può presentare anche delle imperfezioni, come ad esempio nello sterzo.

Infatti, molti automobilisti che hanno guidato una Mercedes Classe A, hanno riscontrato che a volte lo sterzo va duro, ovvero, non gira con la facilità e la fluidità che ci si aspetterebbe.

Il motivo per cui si può verificare questo difetto non è univoco. In genere, si tratta di un problema a carico della scatola dello sterzo.

In genere, se ci si rivolge ad un elettrauto, viene consigliato di cambiare l'intera scatola, ma questo intervento può essere anche molto costoso. Allora si può vedere nello specifico qual è la parte danneggiata, perchè il più delle volte potrebbe trattarsi del piantone ossidato.

Correlati

Potresti esserti perso