Motori 28 Novembre Nov 2014 2233 28 novembre 2014

Assicurazione auto furto e incendio con satellitare

Se si possiede un veicolo a motore, è necessario, secondo la normativa vigente italiana, stipulare una polizza assicurativa.

  • ...
Assicurazione furto e incendio con satellitare

Se si possiede un veicolo a motore, è necessario, secondo la normativa vigente italiana, stipulare una polizza assicurativa.

Tale polizza è dunque obbligatoria, ma le modalità specifiche da adottare possono viceversa essere scelte in piena autonomia. Ad esempio, sempre più persone decidono di scegliere una compagnia finanziaria che offra tra i suoi servizi la possibilità di avere l'assistenza satellitare.

In sostanza, queste polizze, che sono previste ormai da tutte le principali compagnie, consentono di poter localizzare in ogni momento il veicolo assicurato. Infatti su di esso, in modo di solito totalmente gratuito, viene installato un localizzatore satellitare, una sorta di "scatola nera".

Questo consente di avere assistenza in caso di un incidente, o nel caso in cui il veicolo prenda fuoco; oppure consente di poter scoprire dove si trova nel momento in cui venisse rubato.

Di solito gli impianti installati dispongono di tecnologia GSM e GPRS.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso