Motori 28 Novembre Nov 2014 0957 28 novembre 2014

Causa sterzo duro Toyota Yaris

Nel corso della vita di un'automobile, diversi possono essere i problemi riscontrati, per la maggior parte dovuti (si presume) all'usura delle diverse componenti, soprattutto se vi è stato un utilizzo considerevole del mezzo stesso.

  • ...
Sterzo duro Toyota Yaris

Nel corso della vita di un'automobile, diversi possono essere i problemi riscontrati, per la maggior parte dovuti (si presume) all'usura delle diverse componenti, soprattutto se vi è stato un utilizzo considerevole del mezzo stesso. Tra le problematiche che si possono riscontrare, sia pur tra quelle meno diffuse, vi è lo sterzo duro. Da cosa può essere originato tale inconveniente?

Su una Toyota Yaris, così come anche su altre vetture, una possibile causa potrebbe essere un'eccessiva riduzione della pressione delle gomme, che rende difficoltoso manovrare con lo sterzo soprattutto durante le piccole manovre o in corsa a bassa velocità. Ulteriore causa di tale problema potrebbe essere l'ovalizzazione dei cerchi o la deformazione di gomme o semiassi, derivanti da piccoli urti con i marciapiedi (durante delle manovre), dalla sconnessione del manto stradale o dalla presenza di buche su di esso. Lo sterzo duro può essere anche causato da una eccessiva riduzione del livello del liquido della scatola dello stesso sterzo. Se tale livello di liquido risulta corretto, allora il problema potrebbe essere determinato da una strozzatura tra la pompa e la scatola o direttamente da un inconveniente alla pompa stessa.

Correlati

Potresti esserti perso