Motori 28 Novembre Nov 2014 1412 28 novembre 2014

Come sostituire alternatore Ford Focus

L'alternatore è una parte molto importante nel motore di un veicolo, poichè è quello che genera il movimento e lo trasforma in energia.

  • ...
sostituire alternatore Ford Focus

L'alternatore è una parte molto importante nel motore di un veicolo, poichè è quello che genera il movimento e lo trasforma in energia.

Se l'alternatore si danneggia, è bene sostituirlo prima che possa compromettere anche il funzionamento complessivo del motore stesso. Questa operazione può essere eseguito o portando il veicolo presso un'officina specializzata, o in alternativa effettuando la sostituzione in autonomia, dopo aver comprato un pezzo nuovo.

Se si possiede una Ford Focus, si può procedere nella seguente maniera. In questo veicolo si deve procedere con una certa cautela, perchè l'alternatore non è in un  a zona facilmente accessibile.

Per prima cosa, si rimuove il tubo che si trova davanti, e si rimuovono i connettori di alimentazione. Fare molta attenzione alle relative posizioni, per poter poi essere in grado di rimontare il tutto adeguatamente.

In seguito si rimuove la vaschetta del servosterzo, e a questo punto si è giunti alla cinghia dell'alternatore. Una volta rimossa questa, si procede smontando le viti che fissano l'alternatore, lo si rimuove, e si posiziona quello nuovo.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso