Motori 29 Novembre Nov 2014 1619 29 novembre 2014

Come funziona cicalino elettronico Tommy

Ecco finalmente un'arma in più per tutelare i disabili e i loro parcheggi riservati dagli automobilisti più furbi e indisciplinati.

  • ...
Cicalino elettronico Tommy

Ecco finalmente un'arma in più per tutelare i disabili e i loro parcheggi riservati dagli automobilisti più furbi e indisciplinati. Si chiama "Tommy" ed è un sistema elettronico con "cicalino" che si posiziona in un posto auto riservato alle persone diversamente abili. Come funziona? In maniera molto semplice: questo cicalino comincia a suonare nel caso il posto auto fosse occupato da una vettura che non sia del soggetto assegnatario del posto stesso. Soltanto questi poi può interrompere lo stesso cicalino tramite apposito telecomando. Inoltre, tale sistema può essere integrato da una piccola telecamera, che può rilevare l'auto e la targa dell'automobilista indisciplinato e smascherarlo.

Questo sistema è stato presentato dall'ACI, Automobile Club Italiano, con la partecipazione di altri enti e non vuole essere una soluzione, bensì una sorta di deterrente per tutti quegli automobilisti furbi che spesso approfittano di posti auto assegnati ai soggetti disabili per parcheggiare le loro vetture, arrecando disagio a quelle persone che già devono affrontare problematiche difficili per se e la propria famiglia.

Correlati

Potresti esserti perso