Motori 29 Novembre Nov 2014 1218 29 novembre 2014

Costo duplicazione chiave elettrica auto

Moltissime autovetture sono ormai dotate di chiavi elettriche, o elettroniche. Si tratta cioè di quelle chiavi che consento già a distanza di bloccare o sbloccare le portiere dell'automobile, e che spesso consentono l'avvio senza nemmeno doverla inserire nè girare.

  • ...
duplicazione chiave elettrica auto

Moltissime autovetture sono ormai dotate di chiavi elettriche, o elettroniche. Si tratta cioè di quelle chiavi che consento già a distanza di bloccare o sbloccare le portiere dell'automobile, e che spesso consentono l'avvio senza nemmeno doverla inserire né girare.

Se duplicare una normale chiave è un'operazione piuttosto semplice e anche economica, le cose cambiano nel momento in cui si smarrisca o danneggi la propria chiave elettrica, o si abbia la necessità di farsene fare un duplicato per un qualunque altro motivo.

Infatti, è necessario rivolgersi ad un centro che abbia il macchinario necessario a duplicare il chip che si trova dentro la chiave. Il costo di questa operazione può variare di caso in caso, soprattutto in base al modello dell'automobile, da circa 60 euro, fino a 100 euro ed oltre.

In alternativa è possibile richiedere il duplicato direttamente alla concessionaria presso cui si è acquistata la propria automobile.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso