Motori 29 Novembre Nov 2014 0956 29 novembre 2014

Costo iniettori benzina

Un problema poco diffuso ma che può capitare e ridurre l'efficienza generale della nostra automobile, è lo sporcarsi degli iniettori.

  • ...
Iniettori benzina

Un problema poco diffuso ma che può capitare e ridurre l'efficienza generale della nostra automobile, è lo sporcarsi degli iniettori. Questi non sono altro che dei dispositivi, comandati ormai elettronicamente sulla maggior parte delle vetture, che appunto iniettano il carburante all'interno della camera di combustione del motore, per migliorarne l'efficienza. Questi dispositivi sono utilizzati in particolare con motori a benzina ad "iniezione elettronica" oppure diesel "common rail". Ci si accorge del problema a questi iniettori quando diminuiscono le prestazioni velocistiche della nostra vettura, con conseguente minore fluidità del motore, ed emissione di evidente fumo nerastro dallo scarico.

Ma quanto costano questi iniettori, nel caso non riuscissimo a pulirli e volessimo sostituirli? Tali dispositivi tendono ad avere un costo variabile a seconda sia della casa automobilistica produttrice della vettura e sia dove si acquistano, se su internet oppure in un negozio di ricambi. Comunque, il prezzo può variare tra le 200 Euro ed un massimo di 400 Euro.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso