Motori 5 Dicembre Dic 2014 1224 05 dicembre 2014

Come pulire cerchi in alluminio

I cerchi risultano tra le parti delle automobili più complicate da lavare e pulire, a causa della loro conformazione e del materiale che si deposita su di essi.

  • ...
Cerchi in alluminio

I cerchi risultano tra le parti delle automobili più complicate da lavare e pulire, a causa della loro conformazione e del materiale che si deposita su di essi. Tuttavia, è possibile riuscire a pulirli efficacemente e senza spendere molto denaro. Ci servono soltanto dei guanti in lattice o da lavoro, una spugnetta resistente ma non troppo abrasiva, un detersivo per la pulizia dei cerchioni o un prodotto a "Ph" acido ed un comune tubo da giardino.

Iniziamo a spruzzare il detersivo o il prodotto a "Ph" acido sul cerchione asciutto, stando attenti a non inalarlo o farlo schizzare sugli occhi. Lo lasciamo agire per qualche minuto o comunque per il tempo indicato sulla sua stessa confezione, poi iniziamo a strofinare il cerchio con la spugnetta leggermente abrasiva, in maniera non troppo energica, affinché vada via lo sporco, ma non danneggiando la pellicola protettiva o la vernice del cerchio stesso. Puliamo questo in tutte le sue parti, anche all'interno e sui bulloni, usando magari anche una spazzola o spazzolino da denti. Fatto questo, sciacquiamo il cerchione con acqua calda o tiepida. Lo sporco dovrebbe essere andato via. Con un po' di pazienza, bisogna ripetere questa operazione per tutti gli altri cerchi.

Correlati

Potresti esserti perso