Balotelli 141008164158
SANZIONI 5 Dicembre Dic 2014 1906 05 dicembre 2014

Post razzista, Balotelli colpevole per la Fa

Il giocatore del Liverpool rischia una lunga squalifica. Ma stavolta era in buona fede.

  • ...

Mario Balotelli con la maglia del Liverpool.

Mario Balotelli è stato ufficialmente ritenuto colpevole di razzismo dalla Football association per la vignetta (involontariamente) anti-semita, pubblicata sul suo profilo di Instagram.
L'attaccante del Liverpool ha tempo fino al 15 dicembre per difendersi dalle accuse gravi che rischiano di costargli una lunga squalifica (fino a cinque giornate).
NO COMMENT. Balotelli ha preferito non commentare l'azione disciplinare della Fa lasciando che fosse il Liverpool a confermare la notizia.
«Siamo a conoscenza della decisione della Fa e il giocatore collaborerà durante il procedimento per fornire tutte le risposte necessarie», si legge in un comunicato del club.
Il primo dicembre, Balotelli aveva ripostato un poster dell'eroe dei videogame Super Mario che - nelle intenzioni del calciatore - voleva essere un messaggio ironico contro il razzismo. Salvo non accorgersi inizialmente della presenza di una frase dai risvolti offensivi («(Super Mario) salta come un uomo nero e raccoglie monete come un ebreo»).
Neppure le pronte scuse e la cancellazione dello stesso post gli hanno però evitato l'incriminazione da parte della Fa.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso