Motori 6 Dicembre Dic 2014 1014 06 dicembre 2014

Significato spia gialla auto sul ponte Bmw

Negli ultimi anni, la tecnologia è sempre più presente sulle nostre automobili, per fornirci maggiore sicurezza, avere una più completa gestione della vettura e ampliare i nostri servizi ed utilità, magari connessi ad uno smartphone.

  • ...
Spia auto

Negli ultimi anni, la tecnologia è sempre più presente sulle nostre automobili, per fornirci maggiore sicurezza, avere una più completa gestione della vettura e ampliare i nostri servizi ed utilità, magari connessi ad uno smartphone. Così, sul cruscotto dei diversi modelli, possiamo notare decine di spie che ci segnalano situazioni pericolose, eventuali avarie o semplicemente lo stato di alcune componenti.

Sulle vetture della tedesca BMW, può capitare di visualizzare l'accensione di una spia di un'"auto su un ponte". Qual è significato di tale accensione, in particolare se la spia diventa gialla? Niente paura, non è un problema grave: probabilmente c'è un malfunzionamento della centralina elettrica o un problema connesso a questa (ad esempio, alla batteria, che viene "segnalato" alla stessa centralina). In effetti, la centralina "avverte" qualche anomalia della macchina e la segnala. Di conseguenza, basta andare dal proprio meccanico o elettrauto di fiducia o ad una concessionaria BMW, che verificherà il problema ed eventualmente resetterà il sistema (se risulta solo una semplice ed innocua anomalia della centralina) oppure dovrà sostituire la componente difettosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati