Motori 7 Dicembre Dic 2014 0926 07 dicembre 2014

Come azzerare spia service Audi TT

Con le moderne automobili diverse sono le spie presenti sul cruscotto e che ci indicano o segnalano avarie, anomalie ed anche eventuali situazioni a cui dobbiamo prestare attenzione.

  • ...
Spie Audi

Con le moderne automobili diverse sono le spie presenti sul cruscotto e che ci indicano o segnalano avarie, anomalie ed anche eventuali situazioni a cui dobbiamo prestare attenzione. Una di queste ultime è quella che ci indica che abbiamo raggiunto il livello di Km per effettuare il tagliando dell'automobile. Questa spia si chiama "Service" ed emette in genere un segnale luminoso e, alcune volte, sonoro. Per coloro che volessero spegnerla, è possibile seguire una procedura manuale semplice e veloce.

Per i possessori di una Audi "TT", l'operazione da eseguire è questa: accendiamo il quadro dell'automobile, dove comparirà il simbolo di una chiave inglese sul display. Adesso, richiamiamo il menù di "azzeramento", tirando il pulsante che si trova sulla destra del cruscotto. Tirando nuovamente lo stesso e tenendolo così per qualche secondo, dovrebbe comparire sul display l'indicazione "----". Naturalmente, se non si dovesse tirare il tasto dell'azzeramento entro cinque secondi, il sistema esce automaticamente da questo menù.

Se non dovesse risolversi, possiamo fare anche così: premiamo il tasto destro presente sul quadro dell'auto, poi sempre tenendolo premuto, giriamo la chiave d'accensione e avviamo solo il quadro e non il motore. Attendiamo qualche secondo e rilasciamo questo tasto. Adesso, premiamo il tasto dell'orologio (quello dei minuti) e teniamolo così per qualche secondo (giusto un "click" come se dovessimo farlo avanzare di un minuto) e rilasciamolo. Adesso, possiamo spegnere il quadro. Quando si riaccenderà l'automobile, dovrebbe essere scomparsa la spia del "service".

Articoli Correlati

Potresti esserti perso