Motori 7 Dicembre Dic 2014 1214 07 dicembre 2014

Significato spia rossa luci fendinebbia

Le vetture moderne sono sempre più dotate di segnalatori acustici e spie sul cruscotto che ci permettono una gestione migliore delle automobili ed una maggiore sicurezza per noi e gli altri automobilisti.

  • ...
Spia luci fendinebbia

Le vetture moderne sono sempre più dotate di segnalatori acustici e spie sul cruscotto che ci permettono una gestione migliore delle automobili ed una maggiore sicurezza per noi e gli altri automobilisti. Una delle prime spie inserite sulle vetture sono state quelle relative ai fari, ai fendinebbia ed alla batteria.

Proprio quelle relative ai fendinebbia, che avvertono dell'accensione appunto di questi fari per aumentare la visuale anteriore e segnalare maggiormente la nostra auto nella parte posteriore, possono colorarsi di giallo o verde, a seconda della modello di automobile. Nel caso in cui si dovessero colorare di rosso (tonalità del tutto anormale), questo sarebbe causato da qualche anomalia dell'auto o problemi al sistema elettrico della stessa. Pertanto, si consiglia di portare la vettura dal proprio meccanico o elettrauto di fiducia per effettuare delle verifiche. In genere, questa anomalia non dovrebbe essere causata da un problema grave o importante, tuttavia per la propria sicurezza e l'efficienza dell'automobile, un'eventuale verifica ed individuazione della causa sarebbe opportuno.

Correlati

Potresti esserti perso