Motori 8 Dicembre Dic 2014 1114 08 dicembre 2014

Colore spia fendinebbia posteriori

Spesso, quando siamo intenti alla guida, non ci accorgiamo o facciamo poco caso alle diverse di spie che sono presenti sul cruscotto della nostra automobile.

  • ...
Spie auto

Spesso, quando siamo intenti alla guida, non ci accorgiamo o facciamo poco caso alle diverse di spie che sono presenti sul cruscotto della nostra automobile. Anche perchè, in questi anni, sono sempre più aumentate di numero. Tali segnalatori ci consentono una maggiore sicurezza, una migliore gestione della vettura in generale e delle sue componenti in particolare ed avvertono in caso di anomalie o avarie a queste ultime.

Tra le spie più utili, vi sono quelle relative ai fari fendinebbia (sia anteriori che posteriori) ed alla loro accensione. Questi particolari fari aiutano ciascun automobilista, da un lato, a segnalare la presenza della nostra vettura agli altri in caso di nebbia, e dall'altro, a vedere meglio il percorso stradale durante questa spiacevole situazione metereologica. Il colore della spia dei fendinebbia spenti normalmente è verde chiaro o blu, a seconda del tipo di vettura. In caso di accensione di questi fari, il colore diventa giallo per quelli posteriori, mentre diventa di un verde più intenso per quelli anteriori.

Correlati

Potresti esserti perso