Motori 8 Dicembre Dic 2014 1926 08 dicembre 2014

Come azzerare spia service Golf 4

Tra le diverse spie e segnalatori che ormai vi sono sulle automobili, oltre a quelle per la benzina e per l'olio, c'è anche quella che indica che è arrivato il momento di fare il tagliando.

  • ...
Spie Golf

Tra le diverse spie e segnalatori che ormai vi sono sulle automobili, oltre a quelle per la benzina e per l'olio, c'è anche quella che indica che è arrivato il momento di fare il tagliando. Si chiama "Service" ed in genere tende ad emettere un segnale luminoso e sonoro. Tuttavia, tale spia tende a diventare col passare del tempo un pò fastidiosa e spesso c'è la necessità da parte di alcuni automobilisti di azzerarla. Come è possibile farlo, magari senza passare da un concessionario?

Nel caso di una Volkswagen Golf 4, attraverso una semplice procedura. Con le chiavi dell'automobile inserite nel quadro, troviamo e teniamo premuto il tasto dell'azzeramento del contachilometri per qualche secondo. Mentre è pigiato questo tasto, accendiamo solo il quadro della macchina, non avviando il motore. Attendiamo qualche secondo e poi rilasciamo il tasto. Adesso, sempre col quadro della vettura acceso, pigiamo quello riferito all'orologio (in particolare quello dei minuti) e lo teniamo così per qualche secondo. Passato questo tempo, lo rilasciamo, spegniamo il quadro dell'auto e togliamo la chiave. Non resta che attendere qualche minuto e riaccendere il quadro, dove dovrebbe essere scomparsa la spia luminosa del "service". Naturalmente quest'ultima si riaccenderà quando l'auto avrà raggiunto un chilometraggio limite per effettuare un nuovo tagliando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati