Motori 8 Dicembre Dic 2014 2314 08 dicembre 2014

Multa per luci spente autostrada

Spesso non ci si fa molto caso, ma durante un viaggio ricorre l'obbligo in alcune situazioni di avere le luci di posizione o anabbaglianti della propria automobile accese.

  • ...
Auto su autostrada

Spesso non ci si fa molto caso, ma durante un viaggio ricorre l'obbligo in alcune situazioni di avere le luci di posizione o anabbaglianti della propria automobile accese. Tuttavia, spesso per non curanza o distrazione non si fa attenzione a questo piccolo ma importante accorgimento. Le luci sono importanti non soltanto per poter visualizzare la strada che percorriamo, ma anche per poter essere visti meglio dagli altri automobilisti e così evitare situazioni pericolose ed eventuali incidenti.

Nel caso in cui viaggiassimo su un'autostrada, ad esempio, con le luci spente sulla nostra automobile, potremmo incappare in una multa che va dai 41 fino ai 168 Euro, con conseguente decurtazione di 2 punti dalla patente. Così come affermato negli articoli 152 e153 del Codice della Strada. Naturalmente, il viaggiare con le luci accese e in tutta sicurezza su qualsiasi strada, secondo le norme appunto, deve essere un comportamento seguito non per evitare le multe, bensì per la incolumità nostra e degli altri automobilisti.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso