Motori 9 Dicembre Dic 2014 1109 09 dicembre 2014

Come montare cerchi in lega su una Smart

In questi anni, la Smart, del gruppo tedesco Mercedes, ha riscosso un successo strepitoso in Italia, grazie alla sua versatilità ed alle misure ridotte che la fanno apprezzare per la facilità di parcheggio.

  • ...
Smart

In questi anni, la Smart, del gruppo tedesco Mercedes, ha riscosso un successo strepitoso in Italia, grazie alla sua versatilità ed alle misure ridotte che la fanno apprezzare per la facilità di parcheggio. Elementi questi essenziali, soprattutto nelle affollatissime e caotiche grandi città italiane. Pur avendo diversi allestimenti, è possibile comunque personalizzare la Smart, inserendo ad esempio dei cerchi in lega.

Innanzitutto, i cerchi di questa vettura sono da 15 pollici e poi le ruote posteriori sono più larghe di quelle anteriori, quindi gli stessi cerchi sono di grandezza diversa. Dobbiamo allora trovarne con queste caratteristiche. Magari possiamo farci aiutare o consigliare dal nostro meccanico o rivenditore di fiducia. Una volta acquistati quelli che fanno al caso nostro, possiamo procedere con l'operazione di montaggio. Solleviamo la nostra Smart e poniamola in una posizione di sicurezza. Adesso, svitiamo i bulloni di una ruota e la estraiamo. Poi, sgonfiamo leggermente la gomma e togliamo il cerchio dalla stessa. Montiamo quello nuovo in lega, rigonfiamo la gomma, secondo la pressione di sicurezza stabilita dal costruttore, e rimettiamo lo pneumatico nella sua sede, serrando bene i suoi bulloni. Adesso non resta che ripetere la stessa operazione per le altre ruote.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso