Motori 10 Dicembre Dic 2014 0952 10 dicembre 2014

Come azzerare spia service Fiat Grande Punto

Tra le varie spie che si possono accendere sul cruscotto della propria automobile, ce n'è una che è chiamata service.

  • ...
azzerare spia service Fiat Grande Punto

Tra le varie spie che si possono accendere sul cruscotto della propria automobile, ce n'è una che è chiamata service. La spia service ha la funzione di avvisare l'automobilista del momento in cui deve fare il tagliando del veicolo, ovvero in cui deve farne revisionare le parti sottoposte ad usura.

Una volta che si è fatto il tagliando però c'è la necessità di resettare questa spia, che altrimenti resterebbe accesa. Ogni modello di automobile ha la sua procedura: ecco come fare per la Fiat Grande Punto.

Per prima cosa, si deve posizionare l'interruttore di accensione in posizione "on", senza però avviare il motore. In seguito, si deve premere ripetutamente il pulsante di reset del contachilometri, fino a quando viene visualizzato il chilometraggio totale .

Ora si ruota l'interruttore di accensione su "off", poi si preme nuovamente il pulsante di reset del contachilometri parziale. Si porta nuovamente l'interruttore di accensione in posizione "on", sempre senza avviare il motore. Ora si può rilasciare il pulsante di reset del contachilometri parziale, dopo che nel display di servizio è apparso il conto alla rovescia da 10 a 0, e a questo punto la spia service è ripristinata.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso