Duvan Zapata Slovan 141211231808
COPPE 11 Dicembre Dic 2014 2318 11 dicembre 2014

Europa league: vince il Napoli perde la Fiorentina

Gli azzurri si prendono il primo posto battendo lo Slovan. Sconfitta indolore per i viola.

  • ...

Marek Hamsik (Napoli) in azione contro lo Slovan Bratislava in Europa League.

Una sconfitta indolore per la Fiorentina, una vittoria che significa primo posto nel girone per il Napoli.
A Firenze la Dinamo Minsk, ultima nel girone K, ha battuto 2-1 i viola, in gol con Marko Marin dopo le reti di Konstovoi e Nikolic.
Aveva bisogno dei tre punti per prendersi il primato nel gruppo il Napoli. E tre punti sono arrivati. Netto 3-0 contro lo Slovan Bratislava grazie alle reti di Mertens, Hamsik e Zapata.
HAMSIK IN GOL. Partita senza storia. Il Napoli ha trovato due gol nel quarto d'ora iniziale con due tra i giocatori più attesi alla prova, Mertens e Hamsik. Il resto è stato accademia. La differenza tecnico-tattica tra le due formazioni è talmente grande che gli slovacchi non sono mai riusciti a rendersi pericolosi e tentano di superare Andujar, che sostituiva Rafael tra i pali, soltanto con conclusioni dalla lunga distanza.
SOLO 15 MINUTI PER HIGUAIN. Nel Napoli Benitez ha adottato un turnover morbido. Fra i titolarissimi ha fatto riposare Albiol, che non è neppure andato in panchina. A Higuain riserva, invece, solo un quarto d'ora di presenza nel finale di gara, in sostituzione di Zapata.
Il colombiano si è comportato molto bene, si è battuto con coraggio e con forza e poco prima di essere sostituito è riuscito anche a insaccare la rete del 3-0.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso