Motori 11 Dicembre Dic 2014 1132 11 dicembre 2014

Si può vendere auto con fermo amministrativo?

Un'auto viene sottoposta a fermo amministrativo quando un contribuente risulti inadempiente rispetto al pagamento di una cartella esattoriale.

  • ...
vendere auto con fermo amministrativo

Un'auto viene sottoposta a fermo amministrativo quando un contribuente risulti inadempiente rispetto al pagamento di una cartella esattoriale. Anche se l'importo può essere minimo, e non commisurato al valore del veicolo, può comunque accadere che al PRA, il Pubblico Registro Automobilistico, venga imposto il fermo amministrativo.

Per subire un fermo amministrativo, il debito contratto con Equitalia deve superare i 50 euro. La principale conseguenza di questo atto è che il veicolo non può circolare; inoltre non può essere demolito nè esportato.

Per quel che concerne la vendita invece, non c'è nulla che vieti la vendita di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Il compratore ovviamente deve essere consapevole che c' questa pendenza sul mezzo che acquista, ovvero che esso non può circolare liberamente.

Se il compratore viene a sapere solo in seguito dello stato delle cose, è autorizzato a chiedere l'annullamento della vendita, o ad avere un'agevolazione sul prezzo corrisposto.

Correlati

Potresti esserti perso