Motori 12 Dicembre Dic 2014 1134 12 dicembre 2014

Difetti Nissan Navara

Lanciata qualche anno fa e derivata dalla imponente "Pathfinder", con una nuova versione prevista nel 2015, il pick-up "Navara" della giapponese Nissan non ha riscosso il successo sperato sul mercato italiano.

  • ...
Nissan Navara

Lanciata qualche anno fa e derivata dalla imponente "Pathfinder", con una nuova versione prevista nel 2015, il pick-up "Navara" della giapponese Nissan non ha riscosso il successo sperato sul mercato italiano. Le cause di tutto ciò vanno cercate sia nella modesta fetta di mercato delle pick-up nel nostro Paese e sia nelle dimensioni non proprio piccole di questo modello, che risulta difficilmente gestibile, soprattutto nelle nostre città.

Ad incrinare ulteriormente le vendite anche il richiamo della casa madre giapponese per i modelli venduti in Europa dal Gennaio 2005 al Maggio 2007, a causa di un difetto riguardante gli airbag, i quali non si aprivano per tempo in caso di urto. Ulteriori difetti generali riscontrati riguardano la scarsa visibilità posteriore in retromarcia, con difficoltà di manovra (causa comune di diversi pick-up); i consumi davvero elevati in tutte le condizioni; l'eccessiva rumorosità del motore, soprattutto in fase di accelerazione e, infine, l'esigua gamma di motorizzazioni previste, soltanto due turbodiesel: un 2.5 cc ed un 3.0 cc V6.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Correlati

Potresti esserti perso