Motori 13 Dicembre Dic 2014 1132 13 dicembre 2014

Cosa controllare prima di un viaggio in auto

Prima di partire per un lungo viaggio, ad esempio per le vacanze estive, o per un week end natalizio, e se si ha intenzione di andare con la propria macchina, è sempre bene controllare alcune delle sue parti funzionali

  • ...
Cosa controllare in auto

Prima di partire per un lungo viaggio, ad esempio per le vacanze estive, o per un week end natalizio, e se si ha intenzione di andare con la propria macchina, è sempre bene controllare alcune delle sue parti funzionali, per essere sicuri di non andare in contro a brutte sorprese.

Le prima cosa da controllare, sono le carte: ovvero ci si deve accertare di essere in regola con bollo, assicurazione e revisione, in modo tale che, nel caso in cui si venga fermati, si possa stare tranquilli di avere tutto in ordine. Controllare per scrupolo anche la data di scadenza della patente: non si sa mai!

Una rapida revisione del motore non fa comunque male: ci si può rivolgere al meccanico di fiducia per controllare il livello dell'olio, l'acqua del radiatore, e la pressione e lo stato degli pneumatici, che sono molto importanti per una buona tenuta di strada.

Infine si deve controllare di avere a bordo tutto il necessario: ruota di scorta e crick, giubbotto e triangolo segnaletico, catene da neve se si viaggia in inverno.

Correlati

Potresti esserti perso