Leonardo Bonucci Gianluigi 141209232658
CALCIO 15 Dicembre Dic 2014 1255 15 dicembre 2014

Sorteggio Champions League, Juventus-Borussia Dortmund negli ottavi

Sorteggio fortunato, ma il precedente fa paura. Europa League: Roma-Feyenoord, Inter-Celtic e Fiorentina-Tottenham.

  • ...

Leonardo Bonucci, Gianluigi Buffon e Carlos Tevez.

Sorteggio fortunato per la Juventus negli ottavi di finale di Champions League. A patto di non essere scaramantici e non aver paura dei fantasmi.
Dall'urna di Nyon, la pallina pescata da Karl-Heinz Riedle, ha detto Borussia Dortmund: gara di andata martedì 24 febbraio a Torino, il ritorno mercoledì 18 marzo in Germania.
IL SORTEGGIO DI RIEDLE. Scherzi del destino: l'uomo che nel 1997 diede un grosso dispiacere agli juventini, stavolta gli ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Scampati i pericoli maggiori: Real Madrid, Chelsea, Bayern Monaco e Barcellona. Il Dortmund, terzultimo in Bundesliga, fa meno paura. Pur riportando alla memoria una delle più cocenti sconfitte della prima era Lippi.
Era il 28 maggio 1997, la Juve favorita aveva davanti il Borussia. Sembrava facile, non fu così. Una doppietta di Riedle a cavallo della mezzora del primo tempo mise le cose in chiaro, Alessandro Del Piero accorciò le distanze, Lars Ricken, con un incredibile pallonetto da centrocampo, chiuse i conti: 3-1 e coppa in Renania Settentrionale.
TRE REPLAY DELL'ULTIMA EDIZIONE. D'altra parte tutto il sorteggio è stato all'insegna dell'amarcord, con ben tre replay di sfide già viste nell'ultima edizione. Paris Saint Germain-Chelsea, Manchester City-Barcellona, Schalke 04-Real Madrid. E se è difficile scegliere il confronto più spettacolare, la palma di quello meno affascinante va, senza ombra di dubbio, a Basilea-Porto.

Europa League: Roma-Feyenoord, Inter-Celtic e Tottenham-Fiorentina

C'era attesa anche per il destino del quintetto italiano impegnato in Europa League. La Roma ha pescato il Feyenoord, il Napoli affronta il Trabzonspor.
Sfida con gli inglesi del Tottenham per la Fiorentina, mentre l'Inter se la vede con gli scozzesi del Celtic e il Torino è contro l'Athletic Bilbao.

Correlati

Potresti esserti perso