Motori 19 Dicembre Dic 2014 1243 19 dicembre 2014

Date Salone di Detroit 2015

Rappresenta uno dei saloni automobilistici più importanti del mondo e quello più atteso del Nord America, dove si danno appuntamento i migliori marchi del settore per presentare le loro ultime novità.

  • ...
Salone di Detroit 2015

Rappresenta uno dei saloni automobilistici più importanti del mondo e quello più atteso del Nord America, dove si danno appuntamento i migliori marchi del settore per presentare le loro ultime novità. Parliamo del salone dell'automobile di Detroit, che si svolgerà nel 2015 dal 12 al 25 Gennaio, presso l'area espositiva del Cobo Center.

Questo salone, definito anche NAIAS (North American International Auto Show), si svolge ormai dal lontano 1907 a Detroit, la città americana dell'automobile per antonomasia (infatti nei suoi dintorni vi sono le sedi delle cosiddette "Big Three" dell'automobilismo statunitense, cioè Ford, General Motors e Chrysler). Nel corso degli anni ha visto la partecipazione delle maggiori case costruttrici del mondo e la presentazioni di centinaia di nuovi modelli. Anche quest'anno non mancheranno le novità presentate proprio su questa ribalta. Infatti, sono attese le presentazioni ufficiali della giapponese Infiniti Q60 Concept, della tedesca BMW Serie 6 in diverse versioni, dell'altra tedesca Mercedes con il modello GLE Coupé e di tante altre vetture.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso