Motori 24 Dicembre Dic 2014 1210 24 dicembre 2014

Data uscita Mini John Cooper Works

Era stata presentata al Salone dell'automobile di Detroit 2014 come prototipo, adesso si appresta ad essere presentata al grande pubblico in versione definitiva sulla stessa scena di Detroit, ma nel Gennaio 2015.

  • ...
Mini John Cooper Works

Era stata presentata al Salone dell'automobile di Detroit 2014 come prototipo, adesso si appresta ad essere presentata al grande pubblico in versione definitiva sulla stessa scena di Detroit, ma nel Gennaio 2015. Parliamo della Mini John Cooper Works o Mini "JCW".

Dallo stile aggressivo ed accattivante, la Mini "JCW" 2015 si presenta come il modello più potente di sempre del marchio automobilistico britannico. Infatti, il propulsore montato è un benzina turbo da 2.0 cc, capace di erogare ben 231 Cv. Tutto ciò si traduce in prestazioni considerevoli: velocità massima di 246 Km/h, con scatto da 0 a 100 in soli 6,1 secondi. Il cambio è automatico "Steptronic" a 6 rapporti oppure, a scelta, uno manuale con stesso numero di marce. I consumi, nonostante la potenza, risultano contenuti: 6,7 Litri per 100 Km. A livello stilistico, non ci si discosta molto dalle linee classiche della Mini, anche se si notano lo spoiler posteriore nero e il doppio terminale di scarico centrale. Mentre la presentazione ufficiale, come dicevamo, è prevista a Gennaio 2015, il lancio commerciale ancora non è stato definito.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Correlati

Potresti esserti perso