Motori 24 Dicembre Dic 2014 1112 24 dicembre 2014

Misure Mini Clubman

All'ultimo salone automobilistico di Ginevra, nel 2014, il suo prototipo (quasi definitivo) ha mostrato un notevole cambiamento stilistico rispetto alle sue versioni precedenti, abbandonando l'originalità che l'aveva contraddistinta nei decenni precedenti, per avvicinarsi più allo stile delle sue dirette concorrenti.

  • ...
Mini Clubman

All'ultimo salone automobilistico di Ginevra, nel 2014, il suo prototipo (quasi definitivo) ha mostrato un notevole cambiamento stilistico rispetto alle sue versioni precedenti, abbandonando l'originalità che l'aveva contraddistinta nei decenni precedenti, per avvicinarsi più allo stile delle sue dirette concorrenti. Parliamo della britannica Mini "Clubman".

Questa vettura, rispetto al passato, ha abbandonato le tre porte per le "classiche" 5 (mantenendo però la consueta apertura "a libro" del portellone bagagli), modificando anche la fanaleria posteriore, passando da quella originale verticale (tipica della Mini) ad una nuova orizzontale. Tali cambiamenti hanno anche riguardato le dimensioni, infatti la nuova Mini Clubman sarà molto più grande rispetto alle sue precedenti versioni: la lunghezza sarà ampliata di ben 26 cm, arrivando a complessivi 4,22 metri; la larghezza aumentata di 17 cm, per un totale di 1,84 metri e l'altezza di 1,45 metri. Infine, anche i cerchi saranno "consistenti", essendo da 19 pollici. Complessivamente, la nuova Mini Clubman avrà quasi le dimensioni di una Volkswagen Golf, per fare un raffronto.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Correlati

Potresti esserti perso