Motori 25 Dicembre Dic 2014 1154 25 dicembre 2014

Data uscita Ford Focus RS

La casa automobilistica statunitense Ford, in un ottica di rilancio e rinnovamento, prevede la riproposizione del marchio "RS" (Rally Sport") su alcune vetture nei prossimi anni.

  • ...
Ford Focus RS

La casa automobilistica statunitense Ford, in un ottica di rilancio e rinnovamento, prevede la riproposizione del marchio "RS" (Rally Sport") su alcune vetture nei prossimi anni. E sarà proprio il suo modello "Focus" a fregiarsi, almeno inizialmente, ancora del marchio "RS", dopo che è stata questa l'ultima ad averlo nel 2009.

La nuova Ford Focus RS, con lancio previsto nel 2016 (la casa americana non ha ufficializzato comunque una data), sarà destinata non più soltanto al mercato europeo, ma anche a quello mondiale. La motorizzazione ipotizzata dovrebbe essere un quattro cilindri Ecoboost Turbo da 2.3 cc, capace di erogare 310 Cv di potenza. Proposta inizialmente soltanto nella configurazione "hatchback" a 5 porte, dovrebbe essere equipaggiata con nuove sospensioni anteriori, freni rivisti e potenziati e differenziale autobloccante. Il look sarà anch'esso rinnovato e, vista la tradizione sportiva del marchio "RS", sicuramente aggressivo ed accattivante. A livello di consumi, inoltre, si parla di una riduzione di oltre il 20% rispetto alla versione precedente della Focus RS.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Articoli Correlati

Potresti esserti perso