Motori 26 Dicembre Dic 2014 1546 26 dicembre 2014

Costo chiusura centralizzata auto

Uno degli optional più utili in un'automobile sicuramente è la chiusura centralizzata.

  • ...
Costo chiusura centralizzata

Uno degli optional più utili in un'automobile sicuramente è la chiusura centralizzata. Grazie a questo dispositivo automatico infatti è possibile controllare l'apertura e la chiusura di tutte e quattro le portiere della propria vettura, semplicemente dalla serratura della portiera del lato di guida, o con un telecomando.

Può capitare però che la chiusura centralizzata si guasti, magari in seguito ad un tentativo di furto; o che la propria automobile ne sia sprovvista e si desideri installarla.

Il costo della chiusura centralizzata non è molto elevato, perchè si tratta di un kit formato da quattro blocchetti, che vanno inseriti nelle portiere con il relativo telecomando. Cercando on line, se ne possono trovare di vari prezzi, che oscillano tra le trenta e le cinquanta euro.

Ciò che è molto costoso invece è il prezzo dell'installazione, perchè, per quanto l'operazione in sé sia piuttosto semplice, per eseguirla è necessario smontare l'interno delle portiere, dunque si tratta di una procedura piuttosto lunga. Se si è in grado, per risparmiare, lo si può fare da soli.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso