Motori 27 Dicembre Dic 2014 1628 27 dicembre 2014

Come regolare subwoofer auto

I subwoofer sono delle speciali casse di un impianto stereo che servono a riprodurre i bassi.

  • ...
Regolare subwoofer auto

I subwoofer sono delle speciali casse di un impianto stereo che servono a riprodurre i bassi. In genere in automobile vengono montati nel bagagliaio, e servono per creare un effetto più avvolgente della musica che si diffonde all'interno dell'abitacolo.

Per regolare i subwoofer fino ad ottenere l'effetto acustico desiderato, il modo migliore sta nel provare ad orecchio: non è possibile dare delle impostazioni predefinite. La modalità con cui procedere è la seguente.

Per prima cosa i subwoofer devono essere esclusi, e si ascolta la musica accendendo solo le casse frontali, quelle che emettono la voce. Una volta regolato questo aspetto, si passa alle casse laterali, e infine soltanto ai subwoofer.

Si deve ascoltare per una decina di minuti, per attendere che l'apparecchio giunga a regime, e poi badare al fatto che il suono non risulti troppo martellante e che non copra i toni medio - bassi, in genere diffusi dalle casse in portiera. Se ciò accade, si deve abbassare la frequenza fino ai 50 Hz.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso