Motori 27 Dicembre Dic 2014 1539 27 dicembre 2014

Costo sostituzione batteria auto

Può succedere che la batteria della propria automobile si scarichi completamente, in modo tale che si renda impossibile ricaricarla nuovamente e sia invece necessario sostituirla del tutto.

  • ...
sostituzione batteria auto

Può succedere che la batteria della propria automobile si scarichi completamente, in modo tale che si renda impossibile ricaricarla nuovamente e sia invece necessario sostituirla del tutto. Senza la batteria infatti il veicolo non si accende.

Il costo di una nuova batteria per l'automobile in genere oscilla tra le € 60,00 e le € 160,00: dipende dal marchio, dalla garanzia, dal tipo di cui si ha bisogno. Quindi questa è la prima voce di spesa.

La seconda riguarda i costi della manodopera, nel momento in cui ci si rivolga ad un elettrauto per eseguire l'intervento. Anche in questo caso il costo non dovrebbe essere troppo elevato, perchè se il professionista cui si si rivolge è onesto, chiederà una cifra che si colloca tra le 20 e le 50 euro.

In alternativa, per risparmiare su quest'ultima spesa, si può pensare di eseguire l'intervento in autonomia, perchè, a meno che non sia posizionata in un posto scomodo e si renda necessario smontare anche altre parti del motore, in genere togliere e poi ricollegare una batteria non è un'operazione molto complessa.

Correlati

Potresti esserti perso