Motori 28 Dicembre Dic 2014 1220 28 dicembre 2014

Come azzerare spia service Audi A3

Ultimamente, sulle nostre automobili, sono sempre più utilizzate spie o indicatori che ci forniscono dati sulla situazione generale della nostra vettura in tempo reale.

  • ...
Spia service Audi A3

Ultimamente, sulle nostre automobili, sono sempre più utilizzate spie o indicatori che ci forniscono dati sulla situazione generale della nostra vettura in tempo reale. Tutto questo per una nostra maggiore sicurezza e, al tempo stesso, per avere una migliore gestione della stessa automobile. Una delle spie più utili, soprattutto per le persone disattente o distratte, è quella cosiddetta del "Service", che segnala il raggiungimento del limite di chilometri per effettuare il tagliando. Questa spia, raggiunto tale limite, si accende e, in alcuni casi, tende ad emettere un segnale sonoro.

E' possibile tuttavia, per i possessori di una Audi A3, poter azzerare questa spia e quindi spegnerla, in poche e semplici azioni. Sul quadro della vettura, pigiamo il tasto dell'azzeramento del contachilometri per qualche secondo. Mentre effettuiamo tale operazione, giriamo contemporanemente le chiavi ed accendiamo solo il quadro della nostra macchina. Passato qualche secondo, rilasciamo il tasto. Adesso, mantenendo sempre il quadro acceso, premiamo il tasto dell'orologio, ma solo quello riferito ai minuti e facciamogli fare un solo "clic" (come se dovessimo farlo avanzare di un minuto). Dopo averlo tenuto premuto per alcuni secondi, lo rilasciamo, spegniamo il quadro dell'automobile e togliamo le chiavi. Trascorsi qualche decina di minuti, riavviamo la vettura, dove sul cruscotto dovrebbe essere scomparsa la spia luminosa del "service".

Articoli Correlati

Potresti esserti perso