Motori 30 Dicembre Dic 2014 1220 30 dicembre 2014

Prezzi tagliando Corvette

Nata nel lontano 1953, la "Corvette", della casa automobilistica americana Chevrolet, è divenuta l'icona dell'auto sportiva statunitense ed un modello di riferimento dell'intero automobilismo del Paese.

  • ...
Corvette

Nata nel lontano 1953, la "Corvette", della casa automobilistica americana Chevrolet, è divenuta l'icona dell'auto sportiva statunitense ed un modello di riferimento dell'intero automobilismo del Paese. Tuttora ancora in produzione, in questi anni ha visto naturalmente l'avvicendarsi di diverse versioni, fino ad essere commercializzata, sia in Europa che in Italia, dal 2005 al 2012, come marchio a se e non più sotto quello della casa madre Chevrolet.

In Italia, questo modello ha ottenuto un discreto successo, vendendo diversi esemplari nel corso degli anni, pur non avendo un costo alla portata di tutti. Anche la manutenzione non risulta facile, in quanto le officine autorizzate Chevrolet non sono molto diffuse nella nostra penisola. Chi volesse ad esempio effettuare il famoso tagliando, non ha ampia scelta ed è costretto a pagare anche una cifra consistente per eseguirla. Intorno ai 450 Euro. Naturalmente, tale cifra comprende la verifica di alcune componenti e la sostituzione di altre. In particolare, verifica dello stato del motore, dell'usura degli pneumatici, delle pastiglie dei freni anteriori e posteriori. Poi si effettua la sostituzione dell'olio motore, dei vari filtri presenti: filtro olio e filtro aria.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso