Motori 31 Dicembre Dic 2014 1220 31 dicembre 2014

Come aggiornare navigatore BMW

Ormai sono divenuti tra gli strumenti più importanti sulle automobili per trovare percorsi stradali o località sconosciuti e facilitare la loro percorrenza o individuazione.

  • ...
Navigatore BMW

Ormai sono divenuti tra gli strumenti più importanti sulle automobili per trovare percorsi stradali o località sconosciuti e facilitare la loro percorrenza o individuazione. Parliamo naturalmente dei navigatori satellitari. Tuttavia, questi utili strumenti hanno bisogno di un aggiornamento continuo. Come è possibile aggiornare appunto un navigatore su una vettura tedesca come la BMW?

Prima di tutto, bisogna capire il tipo di lettore che utilizza il nostro modello BMW. E' un "mk3" se legge soltanto CD, invece è un "mk4" se legge sia CD che DVD. In entrambe le situazioni, si dovrebbe avere un CD "road map" di aggiornamento del navigatore. Se non lo si possiede, ci si può rivolgere al proprio concessionario. Nel caso si montasse un vecchio ed obsoleto "mk3", è difficile trovare un sofware recente che permetta un aggiornamento. Nel caso invece dell'"mk4", è più facile trovare CD per l'aggiornamento, che bisogna inserire nel lettore e farne partire l'installazione. Tutto questo nel caso si possedesse una BMW non recente. Se si possiede invece una vettura nuova, l'aggiornamento del navigatore può avvenire solo per mezzo del concessionario e può arrivare a costare un centinaio di Euro. Nel caso non si volesse spendere tale cifra, la soluzione è quella di acquistare un navigatore portatile, quali ad esempio Tom Tom o Garmin. Naturalmente, gli aggiornamenti ed i CD di cui abbiamo parlato sono quelli ufficiali dei concessionari BMW, che noi consigliamo sempre. Su internet se ne possono trovare anche di non ufficiali, che tuttavia se installati possono compromettere l'efficienza del software del lettore e del navigatore della nostra vettura.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso