110509160057
SPORT 2 Gennaio Gen 2015 1500 02 gennaio 2015

Calcio, Gerrard lascia il Liverpool a fine stagione

La bandiera dei Reds dice addio dopo 17 anni: «Voglio una nuova sfida, è stata la decisione più dura».

  • ...

Steve Gerrard, capitano del Liverpool.

Un annuncio dolorosissimo per milioni di tifosi del Liverpool in tutto il mondo.
Il capitano dei Reds e stella del calcio britannico Steven Gerrard ha reso pubblico l'addio al club a fine stagione.
ANNUNCIO SU SITO UFFICIALE. L'ufficialità è arrivata dallo stesso 34enne centrocampista che ha giocato per ben 17 anni, cioè per tutta la sua carriera, nelle file del Liverpool.
Il centrocampista sul sito del club ha spiegato che «è stata la decisione più difficile della mia vita perché io e la mia famiglia ci abbiamo pensato tantissimo. Il Liverpool farà sempre parte della nostra vita, dire addio è difficile ma è la cosa migliore per tutti».
FUTURO ALL'ESTERO. «Continuerò a fare il calciatore, al momento non so dove, ma di sicuro non con una rivale del Liverpool, non potrei mai giocarci contro. Ringrazio tutti e farò in modo che questa stagione si chiuda nel miglior modo possibile, per il Liverpool e per me», ha concluso Gerrard.
FUTURO NEGLI USA. Il contratto del calciatore scadrà a fine stagione, quindi l'anno prossimo Gerrard potrà liberamente andare in un altro club, molto probabilmente negli Usa.
Con il Liverpool Gerrard ha vinto in carriera la Champions, l'Europa league, la Coppa d'Inghilterra e la Coppa di lega, ma non ha mai vinto la Premier League.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso