Totti 150112095948
SPORT 12 Gennaio Gen 2015 1005 12 gennaio 2015

Selfie Totti: l'esultanza nel derby Roma-Lazio

Il giallorosso firma il pari nel derby. Poi corre sotto la curva e si fa una foto.  

  • ...

Gol, festa e selfie. È stata una domenica indimenticabile, quella dell'11 gennaio, per Francesco Totti. Che nel derby contro la Lazio ha siglato una doppietta (da ricordare il secondo gol al volo di destro a incrociare) permettendo alla sua Roma di agguantare il 2-2 finale.
SELFIE SOTTO LA CURVA. Per festeggiare i due centri, il capitano giallorosso è andato sotto la Curva Sud ad esultare: qui ha chiesto a un rappresentante dello staff tecnico dalla panchina un telefonino e dopo averlo sbloccato si è fotografato con lo smartphone mentre mandava un bacio. Il gesto gli è costata l'ammonizione, ma il selfie ha fatto presto il giro della Rete.

Il selfie di Totti dopo il 2-2 alla Lazio (©Ansa).

LA FOTO SULLA RETE. Lo scatto di Totti, ritratto con la faccia tagliata a tre quarti mentre manda un bacio, è stato subito postato su Facebook, nella pagina ufficiale della As Roma. La foto è stata accompagnata dal post: «Daje Roma».
Il selfie ha attirato l'attenzione anche del quotidiano spagnolo Marca che ha parlato di «golazo y selfie» dell'eterno Totti.
PRECEDENTE IN GERMANIA. Nel calcio europeo c'è tra l'altro un precedente: Lewandowski celebrò la sua doppietta con il quale il Bayern Monaco battè in campionato l'Hannover a ottobre 2014, con un selfie insieme con i tifosi. A passargli il telefono dalla curva, a fine partita, la moglie che poi lo baciò.
ESULTANZA SPECIALE. «Nella vita privata non mi piace farli, perchéla tengo riservata», ha poi detto Totti a Sky parlando proprio degli autoscatti, «ma avevo pensato in settimana a un'esultanza speciale e con questo selfie il gol del 2-2 al derby lo ricorderanno tutti».
Senza considerare che con la doppietta alla Lazio, il giallorosso è diventato il più prolifico goleador della stracittadina.

Articoli Correlati

Potresti esserti perso