Higuain Napoli 150118151511
CAMPIONATO 18 Gennaio Gen 2015 1500 18 gennaio 2015

Serie A, il Napoli batte la Lazio e sale al terzo posto

Decide un gran gol di Higuain. Tracollo interno del Milan con l'Atalanta. 

  • ...

Higuain festeggia con Mertens il gol dello 0-1 contro la Lazio.

Va al Napoli la sfida per il terzo posto con la Lazio. La squadra di Benitez ha espugnato l'Olimpico grazie a un gol di Higuain su imbeccata di Mertens.
L'attaccante argentino ha dedicato il gol al compagno Lorenzo Insigne, fuori per la rottura del crociato. «Era una partita difficile, loro sono una squadra forte, ma abbiamo vinto, come volevamo, e centrato il terzo posto. Ora dobbiamo andare avanti così», ha detto il Pipita.
La Lazio si è presentata con una formazione ampiamente rimaneggiata per via delle assenze di De Vrij, Felipe Anderson, Mauri e Lulic. Ne ha approfittato il Napoli, che con una partita accorta è riuscita a prendere tre punti senza soffrire troppo.
LAZIO POCO PROPOSITIVA. La squadra di Pioli è stata pericolosa solo nel primo tempo. Da segnalare al 30esimo una traversa di Parolo. Per il resto poche sortite offensive, affidate a qualche spunto isolato di Keita e Candreva.
CRISI MILAN. Nelle partite del pomeriggio a fare notizia è la sconfitta interna del Milan contro l'Atalanta, la seconda consecutiva dopo quella con il Sassuolo. A decidere la gara un gol di German Denis. Per Inzaghi (espulso) appena due punti nelle ultime quattro partite.
LA FIORENTINA VINCE. Fattore trasferta decisivo nella diciannovesima giornata di serie A. Non solo per il Napoli e l'Atalanta. A conquistare i tre punti fuori casa anche la Fiorentina, il Torino e la Sampdoria. La squadra di Montella ha vinto 2-1 in casa del Chievo grazie a un gol nel recupero di Babacar, subentrato a un Gomez ancora deludente.
ANCHE LA SAMP AL TERZO POSTO. Successo negli ultimi minuti anche per il Toro di Ventura. A Cesena è finita 2-3. Decisiva la zampata del neo-acquisto Maxi Lopez. Bergessio e Soriano trascinano la Sampdoria al successo sul campo del Cagliari. Per Mihajlovic terzo posto con il Napoli e un girone d'andata concluso alla grande.
Nelle altre due partite del diciannovesimo turno pareggi con tanti gol in Genoa-Sassuolo (finita 3-3) e Udinese-Cagliari (2-2).

Articoli Correlati

Potresti esserti perso