Tevez 150118220651
CAMPIONATO 18 Gennaio Gen 2015 2203 18 gennaio 2015

Serie A, Juventus-Verona 4-0: +5 sulla Roma

Gol bianconeri di Pogba, Tevez e Pereyra. Bene Napoli e Samp, crisi Milan.

  • ...

Tevez segna il gol del raddoppio.

La Juventus vola a +5 sulla Roma e tenta la fuga solitaria. Nel posticipo della 19esima giornata di serie A, i bianconeri hanno travolto 4-0 il Verona (dopo il 6-1 in Coppa Italia) approfittando al meglio del pareggio dei giallorossi, fermati sull'1-1 a Palermo.
Il successo della squadra di Allegri è stato firmato da Pogba e Tevez, che hanno chiuso i conti in apertura di match; nella ripresa, tris di Pereyra e poker di Tevez.
POGBA SHOW. Dopo due minuti il francese, che tutti vorrebbero e che i tifosi bianconeri chiedono di non mollare mai, ha infilato Rafael con un tiro dal limite bello e beffardo, neppure 5 minuti dopo ha tirato fuori dal cilindro una finta da manuale, propiziando il raddoppio di Tevez. Il Verona, molto cambiato rispetto alla rovinosa serata di coppa, ha provato in qualche modo a rimediare anche se non era facile con il 5-3-2 di Mandorlini, e contro l'organizzatissimo gioco bianconero. Si è impegnato Sala, Tachtsidis ha spezzato qualche giocata bianconera, ma davanti non ha funzionato l'intesa della coppia Toni-Christodouloupoulos. Al bomber scaligero è capitato un solo pallone sui piedi, un diagonale troppo lungo per la spaccata di Martic.
TRIS DI PEREYRA, POKER DI TEVEZ. Tranquilla sul 2-0, e sicura del fatto suo, la Juventus ha rallentato leggermente il ritmo, ma il Verona non è mai stato capace di impensierire Buffon. Molto più probabile che la Juventus arrotondasse la vittoria e non che il Verona riuscisse a riaprire la partita. E così è stato. Quando Pogba ha sbagliato un tocco nello Stadium si è udito, ben distinto, un mormorio di stupore. La Juventus ha calato il tris nel secondo tempo, con la seconda rete di Pereyra in quattro giorni e il 13esimo timbro in Serie A quest'anno di Tevez. Per Allegri tanti motivi di soddisfazione, a cominciare dalla prestazione di Morata, più altruista del solito. Per Mandorlini un'altra serata molto amara.

#JuveVerona Tweets

Articoli Correlati

Potresti esserti perso