Motori 19 Gennaio Gen 2015 0943 19 gennaio 2015

Come montare tergicristalli

Con la stagione autunnale ed invernale, cominciano ad esserci diverse giornate piovose e, se i tergicristalli sono vecchi, si pone un serio problema di visibilità della strada e di conseguenza di sicurezza per se e gli altri.

  • ...
Tergicristalli auto

Con la stagione autunnale ed invernale, cominciano ad esserci diverse giornate piovose e, se i tergicristalli sono vecchi, si pone un serio problema di visibilità della strada e di conseguenza di sicurezza per se e gli altri. Forse è giunto il momento di sostituire e montare nuovi tergicristalli.

Innanzitutto, si possono acquistare sia nei supermercati e sia presso negozi specializzati in ricambi. In quest'ultimo forse costeranno un po' di più, ma potremo contare su un parere più tecnico. E' importante comunque prendere tergicristalli della misura giusta per la nostra vettura, sia per il lato guidatore che passeggero. Volendo, possiamo prenderne le misure con un semplice metro. Il prezzo può variare, ma si consiglia sempre uno medio, per evitare di prenderne uno di scarsa qualità. Adesso, non resta che montare i nuovi tergicristalli. Basta tirare verso di noi il montante degli stessi e spingerli giù verso il basso. Per mettere i nuovi, poi, basta inserire il perno nel montante e tirare stavolta verso l'alto. In seguito, verifichiamo che le spazzole siano ben salde ai loro supporti, per evitare eventuali problemi. Ora non resta che abbassare il montante dei tergicristalli al vetro. Stesso procedimento per l'eventuale tergicristallo posteriore.

Correlati

Potresti esserti perso