Motori 19 Gennaio Gen 2015 1610 19 gennaio 2015

Data uscita nuova Lexus GS F

Brand per vetture di lusso del marchio giapponese Toyota, la "Lexus" ha presentato in queste settimane il nuovo modello "GS F".

  • ...
Lexus GS F

Brand per vetture di lusso del marchio giapponese Toyota, la "Lexus" ha presentato in queste settimane il nuovo modello "GS F". Vista l'importanza del mercato americano per il marchio nipponico, è stato proprio il Salone di Detroit 2015 a fare da cornice alla presentazione ufficiale di questa nuova versione della berlina sportiva.

La "GS F" si presenta completamente rivista, sia dal punto di vista del design che meccanico. Infatti, le linee sono eleganti, ma aggressive. Per quanto riguarda i propulsori, viene montato un V8 aspirato da 5.0 cc e capacità di 473 Cv, per la versione americana, mentre si arriva a 477 Cv per quella europea. A questo si abbina una cambio automatico a otto rapporti che gestisce la trasmissione, con possibilità di selezionare quattro modalità di funzionamento, che permette alla berlina sportiva di adattarsi per qualunque utilizzo o percorso. Ad uno specifico "Torque Vectoring Differential" si abbinano poi cerchi da 19 pollici ed un impianto frenante di tipo sportivo. La data di uscita e di lancio commerciale della "GS F" è prevista per il 2016.

Correlati

Potresti esserti perso