Barbara Berlusconi 141201151902
CALCIO 21 Gennaio Gen 2015 1153 21 gennaio 2015

«Berlusconi vuole vendere il Milan»

Avrebbe comunicato la decisione ai figli. Prezzo di almeno 500 milioni. Ma il Cav smentisce.

  • ...

Barbara Berlusconi.

La nuova tentazione di Silvio Berlusconi è quella di vendere il Milan. Almeno secondo quanto hanno scritto Il Secolo XIX e Repubblica, dopo la delusione per la nuova sconfitta in casa contro l'Atalanta.
«Silvio avvisa i figli: 'venderò il Milan'», titola in prima il quotidiano genovese, mentre Repubblica apre le pagine di sport parlando di un presidente 'stufo' e della 'grande tentazione' di vendere una squadra che non vince più.
IL CAV SMENTISCE. Ma il Cav ha smentito queste indiscrezioni, definendole «ipotesi prive di fondamento».
Voci sulla cessione della società erano circolate già nei mesi scorsi, smentite dagli interessati senza peraltro negare la ricerca di un partner forte da far entrare nel capitale societario per limitare le perdite annuali di Fininvest (un esborso annuo di «almeno 50 milioni», ricorda Repubblica).
IN VENDITA A NON MENO DI 500 MILIONI. Per questo la banca Lazard aveva ricevuto l'incarico di valutare il club, i cui assett erano stati stimati in 900 milioni. Ma nella cena del lunedì ad Arcore con i figli, Berlusconi avrebbe annunciato la sua intenzione di vendere: 500 milioni la soglia di cedibilità, l'obiettivo sarebbe trovare un acquirente e rientrare di una cifra corrispondente ai «491 milioni da risarcire alla Cir di De Benedetti», secondo quanto stabilito dalla sentenza sul lodo Mondadori.

Correlati

Potresti esserti perso