Motori 21 Gennaio Gen 2015 1051 21 gennaio 2015

Caratteristiche motore Euro 6 Nissan Qashqai

La casa automobilistica giapponese "Nissan" ha sempre attuato una politica di attenzione all'ambiente ed al rispetto delle rigide normative europee in questo ambito.

  • ...
Nissan Qashqai

La casa automobilistica giapponese "Nissan" ha sempre attuato una politica di attenzione all'ambiente ed al rispetto delle rigide normative europee in questo ambito. Infatti, l'azienda nipponica ha rinnovato la gamma dei motori di uno dei suoi modelli di punta, la "Qashqai", adattandosi immediatamente alle nuove norme anti-inquinamento continentali.

E' stato introdotto quindi un nuovo propulsore, un 1.6 cc benzina DIG-T capace di erogare 163 Cv e conforme appunto alle norme anti-inquinamento Euro 6. Questo nuovo quattro cilindri tende ad aumentare le prestazioni (rendendolo il più veloce della gamma), ma a diminuire i consumi della Qashqai: infatti permette un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in 9,1 secondi ed una velocità massima di 200 Km/h; i consumi sul ciclo combinato invece si riducono a 5,8 litri per 100 Km, con emissioni inquinanti che si attestano a 134 grammi per Km con ruote da 16 e 17 pollici e a 138 grammi per quelle da 18 e 19 pollici. Il nuovo propulsore tuttavia si monterà sulla versione a trazione anteriore e con cambio manuale a 6 rapporti.

[gn_jcarousel source="cat=%blog%" ]

Correlati

Potresti esserti perso