Motori 21 Gennaio Gen 2015 1013 21 gennaio 2015

Classifica migliori pick-up 2015

Il pick-up è un veicolo da lavoro dalla doppia anima: un po’ country, un po’ cittadina, che nasce negli Stati Uniti e che ancora oggi è il principale mercato di destinazione per questa categoria di veicoli

  • ...

Il pick-up giapponese che batte gli americani: Toyota Tacoma Il pick-up è un veicolo da lavoro dalla doppia anima: un po’ country, un po’ cittadina, che nasce negli Stati Uniti e che ancora oggi è il principale mercato di destinazione per questa categoria di veicoli. Sempre più frequentemente le case automobilistiche creano degli abitacoli molto confortevoli, talvolta raffinati, senza tuttavia snaturare l’essenza dei pick-up. Di seguito la classifica dei migliori pick-up del 2015:

  1. Toyota Tacoma: nasce nel 1995 e nel 2015 torna in una versione rinnovata e potenziata. Da sempre noto per essere un pick-up confortevole, dalle linee gradevoli e dal motore potente, il Tacoma verrà dotato di un V6 4.6 benzina a iniezione diretta e 4 cilindri. Migliorata la dotazione di sicurezza, il cambio è automatico a 6 rapporti, luci a LED e il pacchetto di infotainment. Data di uscita: giugno 2015 al prezzo indicativo di 26.000 €.
  2. Nuovo Chevrolet Silverado 2015: uno dei pick-up più venduto in America dove è venduto in tre versioni di cabina con cassone standard o allungato e trazione integrale. Il Silverado 2015 si presenta in una nuova veste con una mascherina cromata ampia e un frontale più imponente. L’aggiornamento riguarda sia il designa che i contenuti con motorizzazioni benzina da 4.3 e 6.2 litri.
  3. Nissan Navara: completamente rinnovato si dota di un motore Euro 6 diesel 2.5 da 163 CV e da 190 CV, cambio manuale a 6 rapporti oppure automatico a 7 rapporti, trazione integrale. Luci a LED e interni rinnovati con dotazione di infotainment e display TFT.
  4. Nissan Titan XD: pick-up dalle forme classiche con calandra a trapezio rovesciato. Presentato al Salone di Detroit è un 4 porte, con cassone scoperto e motore V8 turbodiesel 5.0 da 310 CV.
  5. Mitsubishi L200 2BFree: in Italia sarà omologato come auto, ma è un pick-up versatile. Disponibile nella versione standard da 5,26 m di lunghezza con doppia cabina, 4 porte e 5 posti oppure la variante compatta a due porte e 4 posti. Il motore è un turbodiesel 2.5, common rail da 136 SV e 178 CV (Euro 5) con filtro anti-particolato.
  6. Ford F150 SVT Raptor: frontale imponente, con fari a LED e griglia sul cofano motore ampia per lo sfogo d’aria, il motore è un biturbo EcoBoost V6 da 3.5 litri. La modifica apportata al nuovo F150 SVT è l’aumento di ben 15 cm in larghezza.
  7. Hyundai Santa Cruz: rispetto ai mastodontici Raptor e Titan, il Santa Cruz si presenta come un pick-up più dinamico con cassone aperto, un elemento scorrevole permette di allungare il vano di carico se necessario. La calandra è a forma di diamante, affilata nelle linee sportive.

Correlati

Potresti esserti perso