Motori 22 Gennaio Gen 2015 1558 22 gennaio 2015

Durata patente A-B fascia 18-50

E' il primo "sogno" di ogni giovane arrivato a 18 anni, in quanto significa libertà, indipendenza ed è il primo vero passo nel mondo degli "adulti" maggiorenni.

  • ...
Patente

E' il primo "sogno" di ogni giovane arrivato a 18 anni, in quanto significa libertà, indipendenza ed è il primo vero passo nel mondo degli "adulti" maggiorenni. Questo "sogno" è la patente di guida. Un piccolo rettangolino rosa (prima di carta e poi divenuto adesso di plastica) che ci permette di uscire in piena libertà con gli amici, con il partner e che ci fa sentire "grandi".

Il suo conseguimento tuttavia non è semplice, con complessi quiz da superare ed una pratica ancora approssimativa. Comunque, una volta ottenuta, possiamo stare tranquilli (a meno di non commettere scelleratezze gravi) per parecchio tempo. Ma in effetti quant'è la durata delle patenti "A" e "B" (in particolare "AM", "A1", "A2", "A", "B1", "B" e "BE") per la fascia di età che va dai 18 fino ai 50 anni? La validità di questi permessi varia in base appunto all'età, con rinnovi sempre più frequenti man mano che si avanza in là con gli anni ed i riflessi sono sempre meno pronti. Comunque, la durata per la fascia 18-50 anni è decennale.

Correlati

Potresti esserti perso